Olife: proprietà e controindicazioni

È giusto fare una premessa. Il prodotto da noi provato ha avuto certi determinati effetti sul nostro organismo, e non possiamo in alcun modo garantire la stessa efficacia ad ognuno di voi. Nell’articolo cercheremo di spiegare tutte le proprietà di Olife e le sue controindicazioni.

 

Fatta questa doverosa premessa vi raccontiamo la nostra esperienza!

Per motivi di salute eravamo alla ricerca di un prodotto naturale che regolasse stomaco e intestino. Incuriositi da alcune pagine scoperte su instagram, abbiamo contattato qualche rivenditore per scoprire di più di Olife, una bevanda estratta dalla foglia di ulivo.

 

Questo infuso è a base di Olivum, brevettato e distribuito da Evergreen Life la quale, grazie ad un processo di estrazione completamente naturale, rende questa bevanda ricca di molecole, tra le qualil’oleuropeina, l’acido elenolico, la rutina, il tirosolo ed il potente antiossidante idrossitrosolo, sostanze utili per mantenere l’organismo attivo e in salute.

Con grande disponibilità abbiamo parlato con Michela che ci ha esposto in maniera chiara e semplice tutte le proprietà benefiche della bevanda che tramite un consumo costante avrebbe dovuto aiutare l’organismo a combattere pressione alta, regolarizzare il metabolismo, e tanto altro.

VUOI PROVARE OLIFE, NON ESITARE A CONTATTARCI TRAMITE MAIL

Proprietà di Olife
Tra i tanti benefici riconosciuti legate all’assunzione di infusi alle foglie d’ulivo sono:

AZIONE IPOTENSIVA
E’ dimostrato che l’estratto di foglie d’ulivo possiedono proprietà ipotensive e vengono usate per combattere l’ipertensione.
AZIONE CARDIOTONICA
Grazie ai numerosi antiossidanti presenti nell’ulivo, è utile per regolare la frequenza cardiaca.
AZIONE VASOPROTETTIVA
Grazie agli acidi grassi polinsaturi aiutano l’integrità dei vasi sanguigni.
AZIONE IPOGLICEMIZZANTE
L’Oleuropeina e l’acido Elenolico hanno un effetto anti-diabetico;
AZIONE IPOCOLESTEROLEMIZZANTE
Le foglie di olivo abbassano i valori del colesterolo cattivo e dei lipidi diminuendo il livello delle lipoproteine a bassa densità (colesterolo cattivo).
AZIONE ASTRINGENTE
Le sue proprietà attenuano le funzioni dei tessuti, soprattutto esterni, e risulta quindi utile nella terapia delle malattie della pelle, dermatiti, eritemi, infiammazioni dell’alto tratto digestivo,
AZIONE FEBBRIFUGA
Possono abbassare la temperatura corporea.
AZIONE DIMAGRANTE
Si dice che le foglie siano le nemiche naturali dell’obesità, diminuendo il peso.
AZIONE DIURETICA
Ha ottime capacità diuretiche, utili a ripulire il tratto urinario di tutte le scorie.
AZIONE ENERGIZZANTE
L’estratto di foglie d’Olivo dona un senso di benessere generale, energia e resistenza alla fatica.
AZIONE PROTETTIVA
Proteggono le cellule e rallentano il processo d’invecchiamento della pelle.
AZIONE SULL’ATTIVITA’ MENTALE
Riducono la fatica mentale, migliorano l’attenzione, la concentrazione e le performance intellettuali.
AZIONE ANTIVIRALE
Risulta essere un potentissimo antibatterico e antivirale naturale.
Che sapore ha Olife?

La domanda penso sorga a tutti. Conosciamo il sapore dell’olio, ma bere un estratto della foglia, come sarà?

Il sapore è molto buono simile al sapore del tè verde, dolce di sapore ma con un retrogusto leggermente amarognolo.

Nonostante Michela ci abbia detto che i risultati iniziano a vedersi dopo un paio di mesi, già dai primi giorni abbiamo notato un miglioramento soprattutto a livello di regolarità intestinale. EFFETTO PLACEBO? NON CREDO!

Dopo le prime due settimane è stato il reflusso gastroesofageo a subire i migliori giovamenti, riducendo notevolmente i dolori dovuti alla gastrite.

Una delle cose che ci ha colpito di più, e favorevolmente, è l’energia che questa bevanda dona all’organismo, nonostante non sia una bevanda esclusivamente energetica. Per questo dopo il primo mese di assunzione, regolare e senza alcuno sgarro, difficilmente ci sentivamo affaticati o spossati.

VUOI PROVARE OLIFE, NON ESITARE A CONTATTARCI TRAMITE MAIL

Quali sono le controindicazioni di Olife?
Essendo una bevanda completamente naturale i test non presentano particolari effetti collaterali. Essendo però una bevanda che va a depurare in maniera intensa l’organismo è importante osservare questi due accorgimenti:

1 – Iniziare gradualmente con il dosaggio per abituare il corpo

2 – E’ importantissimo bere almeno 1,5 Litri di acqua al giorno in quanto è necessario che le tossine liberate grazie all’azione depurativa dell’infuso vengano espulse dall’organismo.

Dosaggio di Olife consigliato
Il consiglio è quello di assumere 70 ml (tazzina da caffè colma) al giorno a stomaco vuoto mezz’ora prima di fare colazione.

Sono passati ormai 2 mesi e mezzo dal primo utilizzo di Olife e ammettiamo che i risultati sono davvero ottimi, infatti continuiamo ad acquistarla regolarmente per continuare a giovare dei suoi benefici.

Consigliamo dunque l’utilizzo del prodotto, soprattutto per chi soffre dei problemi sopra descritti, perché a noi ha aiutato a stare decisamente meglio. Come detto è importantissimo avere costanza e fare un bilancio dei risultati solo dopo almeno un mese di utilizzo.

Se vuoi provare anche tu gli effetti benefici di questo prodotto contattaci!